"Music was my first love
and it will be my last
music of the future
and music of the past
to live without my music, will be impossible to do
in this word of troubles
my music pulls me through"
...vorrei inniziare a parlare di me con il testo di una canzone di John Miles dal titolo emblematico: "Music".
Cos'è la musica per me? Tutto e ancora più di tutto, è libera espressione di un pensiero, di un sentimento, di un ideale... sette note su di un pentagramma hanno saputo consegnarci veri capolavori, che sono patrimonio dell'umanita, come pennellate su di una tela bianca, queste sette note sanno dare profondità, forma e tratti decisi o morbidi, che ciascuno di noi può fare propri come quando ammiriamo un dipinto che ci rapisce per la sua straordinaria bellezza.
La musica ti eleva, ti possiede vivendo un estatica esperienza quando ti consegni completamente a lei, perchè ti fondi in un tutt'uno in un colloquio intimo tra arte e la tua anima.... Io alla musica devo tutto, e il mio amore per lei da quando è iniziato, quando avevo pochissimi anni, tutt'oggi prosegue in un crescendo continuo.
Dopo tale dichiarazione d'amore, eccomi a voi, mi chiamo Grazia e sono nata nella bella e assolata Sicilia, dove l'azzurro del cielo e il blu del mare si fondono ina sola cosa o dove l'odore della zagara si mischia a quello forte della polvere lavica dell'Etna quando è trasportata dal vento.
Da sempre amante di tutto ciò che mi circondava, sono stata sempre un attenta osservatrice, non soffermandomi solo all'aspetto esteriore delle cose, ma cercandone sempree un senso profondo, per andare oltre, dove gli occhi non possono arrivare, ma dove ogni altro senso poteva essere coinvolto.
Ho amato da subito la musica, che i miei genitori mi facevano ascoltare sempre, e la radio mi aveva rapito, con la sua capacità di restare al tuo fianco ovunque tu andassi e poi crescendo, ho esplorato vari generi dal pop al rock, l'elettronica, il blues, il soul e via dicendo.
La musica da discoteca in età adolescenziale poi mi aveva così fortemente preso, che volevo a tutti i costi salire in consolle per provare l'emozione di vedere la gente divertirsi, ballare, emulando grandi dj's italiani e non solo come Coccoluto.
Ho amato quel mondo che porterò nel cuore e che mi ha fatto conoscere aspetti del "suonare i dischi" che non avrei mai immaginato.
Ora, vorrei rimettermi in gioco e affidare la mia voce alla radio, lasciando che la musica, da dove tutto è partito, quella con la M maiuscola, prenda il sopravvento e fondendosi ad essa possa regalare un emozioni, good vibrations e magari, anche strappare un sorriso.... Ora sono qui e spero che questo sodalizio duri per molto, molto tempo poichè credo di aver molto da potervi donare.
Restiamo insieme allora......
Grazia