Esiste un paese, dove la musica è la sovrana assoluta.... il suo nome è Musicland e io vi ci porterò se vorrete seguirmi.
Dimenticavo di presentarmi, io sono Nico e sono follemente innamorato della musica, quella che vale davvero la pena di ascoltare, quella che ti travolge e coinvolge, ma il mio più rande amore è sempre stato per lei, la radio.
Da sempre, la curiosità è stata un mio tratto distintivo e questo mi ha portato ad esplorare sempre nuovi stili, nuovi suoni arricchendomi musicalmente ma non solo... da sempre affascinato da quella magica scatolina che regalava musica non chiedendo nulla in cambio, mi sono spesso chiesto come sarebbe stato poter regalare a mia volta emozioni con il suono della mia voce, ispirandomi come tutti i DJ's delle prime radio libere negli anni '70 alla mitica Radio Luxembourg.
La passione e il mio sempiterno amore per la radio sono stati premiati e negli anni '80 anche io iniziavo la mia avventura radiofonica permettendo a me stesso di mettermi in gioco e cercando di trasmettere tale passione, a tutti coloro che mi ascoltavano...
Di cose ne ho fatte tante e di tempo ne è trascorso, ma il desiderio di dare, dare gioia a chi può ascoltarmi vive sempre dentro di me e questo mi ha portato qui, pronto ancora una volta a guidarvi in questo posto tutto mio, tutto vostro, chiamato Musicland, dove l'unico rischio che potreste correre è quello di essere rapiti e non voler più tornare indietro.
Io sono certo che staremo bene insieme, ora mancate solo voi e possiamo partire!!!
Nico